» 2015 » Test Spagna, la grande stagione è alle porte

Billabong DIJON Plaza PO DIJON Billabong XXL ffee2d

Durante le prime settimane di marzo, come consuetudine, molti Team del British Superbike Championship approdano nella più calda Spagna per testare le nuove moto. 

Billabong DIJON Plaza PO DIJON Billabong XXL ffee2d

William Dunlop ad Almeria

Il Team Amplified David Bowie T Shirt Live Santa Monica 1972 S,M,L,XL Vintage Slavato, ha viaggiato al gran completo fino ad Almeria, con le nuovissime S1000RR e i piloti Michael Laverty, Tommy Bridewell, Alastair Seeley, Guy Martin e William Dunlop. Un primo assaggio soddisfacente della quattro cilindri di Monaco, come dimostrano le parole dei diretti interessati:

“Non ho toccato praticamente niente sulla Tyco BMW S1000RR, a parte le pedane e il manubrio. Sono già molto impressionato da questa moto” afferma Etnies nuova casella Pullover Navy Scuro M,. “E’ agile e ho già un grande feeling, la potrei guidare per ore; è veramente una moto fantastica (…). Anche se non guido una moto competitiva da 6 mesi circa, capisco subito quando è tutto a posto e questa moto ha fatto tutto quello che le ho chiesto. Ad essere sincero, ho capito più questa moto nel primo giorno di test che la Suzuki l’anno scorso in tre giorni”.

Anche il compagno di squadra KITARO POLO MANICA LUNGA TAGLIE FORTI OVERSIZE TAGLIE GRANDI, appare soddisfatto della S1000RR, una moto, a suo dire, che si adatta bene al suo stile di guida: “Se devo essere onesto, le mie impressioni iniziali sono ancora meglio di quanto mi aspettassi, e certamente sono venuto qui con buone aspettative per questa BMW. Sono andato più veloce con BMW nel primo giorno di test che in tutti e tre i giorni l’anno scorso con la Suzuki. Il modo in cui la moto affronta i cambi di direzione e gli ingressi in curva si adatta perfettamente al mio stile di guida. La moto sembra essere fatta su misura per me; normalmente faccio un po’ fatica con le gomme intagliate, invece ho girato quasi tutto il giorno e mi sono proprio divertito. Ho fatto così tanti giri che sono quasi stordito! Penso che questa sia la moto da battere quest’anno. Anche se non sono un amante di questi test in Spagna per le corse su strada, penso che ne sia valsa proprio la pena”.

 

.

Nel frattempo, prima a Cartagena e poi a Guadix, David Lee Roth Skyscraper Tour Vintage T-shirt 1988, testava le ZX-10R Superbike e Superstock Official T-Shirt Lomachenko vs Pedraza Madison Square Garden Nuovo York Boxing XL, con cui affronterà le International Road Races. Il team di Mark Smith-Halvorsen ha beneficiato durante i test della presenza nientemeno che dell’ingegnere Ichiro Yoda.

“Anche se la squadra non ha alcuna esperienza di corse su strada“, afferma “Gaz”, “sono molto felice dei progressi fatti e sono molto impressionato sia dalla Superbike che dalla Superstock. Siamo riusciti a lavorare su tutto e il pacchetto che abbiamo funziona già bene, ma faremo comunque altri due test prima della North West. Avere Yoda-san nel box è stato un vero privilegio e avere a portata di mano le sue conoscenze ci ha aiutati a fare un grosso passo avanti”.

 

Michael Dunlop ad Alcarras (Foto: Stephen Davison)

Sul circuito di Alcarras, invece, un concentratissimo Paul Smith Rosso Orecchio manica corta lightweght Felpa/spessa T SHIRT Nuovo con etichette SZ-M, inanellava giri sulla nuova R1 Superstock B075WYTVQ6 EMPORIO ARMANI EA7 POLO T-SHIRT MAGLIA MANICHE CORTE UOMO GRIGIO,. Come racconta ad MCN il fotografo Stephen Davison presente ai test, “Michael non sorrideva, il suo volto era una maschera di determinazione”. Se i “colleghi in rosso” Joshua Brookes e Broc Parkes fornivano feedback ai meccanici per le modifiche alle moto, Michael faceva da sé, lavorando e annotando i settaggi su un blocchetto.

“Sono rimasto molto impressionato dalla R1 Stock nei test in Spagna” spiega il figlio di Robert Dunlop. “Sembra piuttosto piccola ma quando ci sali è l’esatto contrario. (…) Mi sento bene su questa moto e soprattutto faceva ciò che le chiedevo; ora non vedo l’ora di guidare la Superbike”. Michael affronterà la stagione 2015 in sella alla Yamaha R1 Milwaukee Superbike, mentre Superstock e Supersport avranno i suoi colori MD Racing.

.

“E’ un po’ come l’anno scorso” aggiunge Michael. “Non mi sono reso la vita facile passando da Honda a BMW ed ora a Yamaha, ma posso dimostrare che so guidare qualsiasi moto. Nessuno voleva la BMW l’anno scorso, ora invece tutti la vorrebbero”.

20 Nero Grigio SMALL S 86 4-91 4 cm Canotta Top Tanks Fruit Of The Loom C/P,Columbia Triple Canyon™ Solid Long Sleeve Shirt Super blu XL,SPAIO EXTREME MAGLIETTA UOMO MANICA LUNGA NERO/ROSSO XL,VTG tri-blend rayon CHAMPION C Logo Signature Spell Out T Shirt 80s Hip Hop GrisVisvim Uomo Tops Long-Sleeved T-Shirt Tee Size S,Freelife x Youth Machine Longsleeve M,ISD - Skrewdriver - T shirt - TG: M,Capo Corsa Limited Edition Jersey - Uomo Navy XXL,Billabong Equilibrio PO Nero M,Love MOSCHINO bo-m_4_444_24_e_1653 T-shirt da uomo-colore Bianco de,Frosso PERRY POLO T-Shirt-M3600-F81-Sky blu-Twin Tipped TEE RRP,Uomo ed hardy t shirt,Julien David T-Shirts 869563 grigioxMulticolor S,Volcom Camisa de manga larga Everett Solid; Color: NAVY; Size: S,Billabong Access Cr grigio Heather M TG. Large Columbia Uomo Trail Shaker Hoody, Uomo, Trail Shaker, Cypress, Diamo,BED J.W. FORD T-Shirts 004115 grigio 0,Rip Curl All Around Surf Fleece Cement Marle XL,Hugo Boss Da Uomo Tee3091 T-shirt in bianco,Tommy HILFIGER DENIM procurarle Camicia Manica Lunga Nuovo SHIRT SLIM FIT,Columbia Triple Canyon SOLID Long Sleeve Shirt Carbon 3xtSalewa, Agner Cib 2 Dry, T-Shirt, Uomo, Blu Poseidon/3420 , 46/S Sport,20 Nero Grigio MEDIUM M 96.5-102cm Canotta Top Tanks Fruit Of The Loom 97-102 CmPolo Christian Dior Shirt Cotone Uomo Nero PDMD20230 110, TG. M Trigema 644601, Polo Uomo, Blu Nave 046 , M B4y ,Volcom Desert High Ls; Color: Scarlet; Size: Xs,LACOSTE Uomo Sport Polo l1230 in grigio CCA regular fit,Brixton Wheeler III EU CREW abbigliamento, Uomini,Maglia Uomo in Lana Merino's MR205 Fradi - Bordeaux,Ralph Lauren Uomo Double RRL Cowboy Horse Demand Genuine Tee T-Shirt USA XL,.

 

 

3 reazioni a Test Spagna, la grande stagione è alle porte

  1. Gabriele Pezzotta ha scritto:

    Articolo decisamente interessante!

  2. Oreste ha scritto:

    Per quanto posso dire la Bmw è un Compasso con tanto motore e ben bilanciata e con una buona elettronica. La Yamaha R1 invece è comppletamente nuova dove alla base della moto ha una piattaforma inerziale:giroscopi,accelerometri,e sensori pur non avendola provata a detta di molti è una moto spaziale vedremo nel 2015 un Campionato tecnicamente avanzato se le moto saranno efficaci nelle Road racing.

    Saluti

  3. Michael Rudolf05 ha scritto:

    Si, la prova d’assaggio sulla rivista Superbike Italia, la migliore secondo il mio parere, ne parla in maniera entusiastica. Le quote ciclistiche sono variate, così come il blocco motore e parte termica che ha subito alleggerimenti e ottimizzazioni. L’elettronica è roba da velivolo di linea. Certo, una moto ipertecnologica di cui, sinceramente non sentivo alcun bisogno, specie per le gare stradali….

Lascia un commento